La Scuola: PANORAMICA

Le carte della scuola

Il PTOF del nostro Istituto

I luoghi della scuola

Il territorio dei comuni di Cisliano e Albairate è caratterizzato dalla presenza di grandi spazi verdi ancora dedicati all'agricoltura e dalla presenza di attività di piccole e medie imprese ben contestualizzate all'interno del territorio stesso. Importante per la vita sociale e culturale è anche la buona rete di servizi pubblici da e verso la metropoli di Milano. Sul territorio operano attivamente sia le Amministrazione Comunali con iniziative che coinvolgono i cittadini (cineforum, concorsi, attività musicali e teatrali, campus estivi) sia le parrocchie (oratori, centri estivi, feste patronali, sagre) che coinvolgono spesso anche gli alunni motivandoli alla cooperazione per la buona riuscita dei vari eventi. Entrambi i comuni sono inoltre ben inseriti, anche dal punto di vista paesaggistico, nel Parco dei Navigli, promuovendo e incentivando nella popolazione la cultura del verde, favorendo il recupero dei vecchi cortili, a discapito dei grandi complessi abitativi. Nei confronti della scuola gli enti locali si sono sempre dimostrati attenti e propositivi.

Dati aggiornati al 19.07.2023